Università del Salento, Ufficio Scolastico provinciale e Lilt di Lecce al lavoro su nuove iniziative di formazione e di educazione alla prevenzione oncologica 

Obiettivo primario: la lotta ai fattori di rischio

Si è svolto lunedì 6 luglio il tavolo tematico su “Educazione e prevenzione del cancro”. Nella sede Lilt di Lecce si è riunito il gruppo di lavoro formato dai prof. Luigino Binanti e Andrea Scardicchio, rispettivamente presidente e vice presidente del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università del Salento, dal prof. Massimiliano Cesari dell’Ufficio scolastico provinciale di Lecce, dal dr. Carmine Cerullo e dr. Giuseppe Serravezza, rispettivamente presidente e referente scientifico Lilt Lecce. Al tavolo ha partecipato anche Silvia Errico, psicologa Lilt Lecce, che ha illustrato l’attività svolta in più di 24 istituti comprensivi della provincia a partire da settembre 2019 (sospesa a febbraio a causa del lockdown) insieme alla collega Anna Lucia Rapanà e alla psicologa e psicoterapeuta Laura Bisconti.
Nel corso dell’incontro sono emerse diverse proposte che confluiranno in un documento finale: segnano l’inizio di un importante rapporto di collaborazione e stretta sinergia tra le parti sul tema della prevenzione primaria. Continuate a seguirci qui e sulla nostra pagina Facebook.

0 0 vote
Article Rating