STATI GENERALI DELLA PREVENZIONE DEI TUMORI NEL SALENTO

Modalità di partecipazione

Caro/a cittadino/a, ti chiediamo pochi minuti da dedicarci per partecipare alla nostra consultazione on line sul tema della PREVENZIONE DEI TUMORI. Dopo aver inserito nome, cognome e comune di residenza (utili al solo fine di consentirci di effettuare la consultazione), potrai rispondere ai tre seguenti quesiti scegliendo due opzioni fra quelle proposte. Se vorrai, potrai aggiungere anche un commento per dare un ulteriore contributo alla nostra indagine.
La tua opinione è molto importante. I risultati della consultazione saranno poi elaborati e resi noti in forma anonima nel documento finale (“Libro bianco”) che sarà presentato a conclusione del progetto.

Nome e Cognome
Comune di residenza
Email (facoltativa)
1. STRATEGIE DI LOTTA AI TUMORINonostante le significative conquiste della ricerca scientifica e gli importanti progressi delle terapie oncologiche, si continuano a registrare alti tassi della mortalità per cancro e drammatici incrementi dell’incidenza della malattia (nuovi casi). Di fatto, l’esplosione dell’incidenza ha ormai raggiunto caratteri epidemici e finisce per annullare i risultati conseguiti sul fronte delle cure. Alla luce di questo, come modificare la strategia di lotta ai tumori? (indicare max 2 risposte)
2. COSA FARE PER PREVENIRE I TUMORIUna efficace prevenzione dei tumori deve necessariamente prevedere: (indicare max 2 risposte)
3. STILI DI VITA PER UNA CORRETTA PREVENZIONEQuale stile di vita individuale per una corretta prevenzione? (indicare max 2 risposte)

Grazie per la partecipazione.